La Ferrari Daytona SP3 è realizzata in appena 599 modelli andati immediatamente sold out nonostante il prezzo: 2 milioni di euro.
Alla fine degli anni ’60 nelle gare del campionato mondiale sportprototipi si vedevano sfrecciare due rosse che sono rimaste nella storia: la Ferrari 330 P3 e la 330 P4. Due auto che sono rimaste nei cuori tifosi e che sono state fonte di ispirazione per la casa di Maranello per realizzare la Dayton SP3: un vero e proprio gioiellino capace di superare i 340 km/h prodotta però in un numero limitato di esemplari, appena 599.
Ferrari Daytona SP3: prezzo
Se state pensando di regalarvi una Ferrari Daytona SP3 sappiate che siete arrivati troppo tardi. Nonostante la produzione di questo modello inizierà solamente nel 2022 e il prezzo è tutt’altro che alla portata di tutti, i 599 modelli di questa “rossa” del Cavallino Rampante sono già stati tutti venduti.
Ma quanto costa una Ferrara Dayton SP3? Il prezzo è di 2 milioni di euro. L’auto è stata presentata a Firenze, nella splendida location di Villa Cora, domenica 21 novembre 2021 e fa parte del progetto Icona da cui sono nate anche le Monza SP1 e SP2.
Ferrari Daytona SP3: scheda tecnica
La Ferrari Daytona SP3 monta un motore V12 da 6,5 litri ed è in grado di erogare 840 CV: caratteristiche che fanno di questo motore il più potente tra tutti quelli mai realizzati dalla casa di Maranello. Il motore è collocato nella posizione centrale posteriore dei veicolo. La Ferrari Daytona SP3, stando alle prime indicazioni, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi.
Tra le caratteristiche di questo modello della Ferrari ci sono il parabrezza a forma di cupola e gli specchietti posti in posizione avanzata sopra le ruote anteriori. Le linee sono sofisticate e allo stesso tempo morbide.
La lunghezza della Ferrari Dayton SP3 è di 4686 mm, la larghezza di 2050 mm, l’altezza di 1142. Il peso a secco è di 1485 kg.